Corso annuale di Maestro ES.TE.TRA.

Dopo il primo anno di studi, corso standard, l’allievo se lo desidera potrà continuare a formarsi per conseguire il diploma di Maestro ES.TE.TRA. che è la sigla della metodologia di insegnamento dell’Arte Trascendentale, ESpressione, TEcnica, TRAscendenza. I tre trimestri di insegnamento si basano sullo sviluppo di queste tra fasi di sviluppo creativo.
Frequentare il corso annuale o tenerlo come insegnante richiede conoscenze differenti, ecco perché è necessario conseguire un secondo anno di studi per poterle trasmettere ad altri ed avere il consenso di farlo a nome dell’istituto.
Gli obiettivi dell’istituto non sono economici e ne di crescita della struttura. La scuola rimarrà sempre una piccola scuola con pochi allievi selezionati e non punta a diventare un popolato istituto scolastico. I suoi obbiettivi non sono quindi in alcun modo quantitativi ma solamente ed esclusivamente qualitativi. Il suo obiettivo è lo sviluppo della spiritualità nell’arte ed esso si pone come riferimento nella ricerca in questo settore per stabilire dei nuovi modelli didattici ed artistici che possano poi divenire di larga diffusione planetaria. Un laboratorio da cui possono nascere esperienze, pratiche, espressioni artistiche, libri, pubblicazioni, video e quant’altro possa far sì che una nuova sensibilità si sviluppi nel pianeta. La formazione delle persone al suo interno, ha come scopo la creazione di una generazione di artisti ed insegnanti che diffondano una nuova sensibilità definita Arte Trascendentale. È un centro di ricerca, studio, sperimentazione, diffusione del nuovo umanesimo.

Quindi coerentemente con i suoi scopi l’istituto non forma solamente aspiranti artisti ma anche aspiranti insegnanti affinché essi possano trasmettere nelle loro zone di origine, o dove riterranno opportuno, la disciplina che hanno appreso nel primo anno di corso.

 

>>> Approfondimenti

Formare alla professione

Per ingrandire utilizza i tasti Control e + (browser IE 7.x MF 3.X)

Tutti i contenuti del sito sonotutelati dai diritti di Creative Commons