Modalità di partecipazione

Il corso di Arte Trascendentale poggia tutta la sua didattica sullo sviluppo delle capacità sensitive e spirituali dei propri allievi.
Per questo motivo non è indifferente il luogo in cui si svolgono tali attività artistiche che necessitano di un particolare silenzio e concentrazione.

Per questo motivo si è ritenuto necessario svolgere il corso in strutture agrituristiche particolarmente consone al tipo di lavoro, quale isolamento, immersione nella natura, in particolari posti con una forte carica energetica.

La convenzione con l’istituto ci permette di avere il vitto (colazione, pranzo e cena) e l’alloggio (camera singola, doppia o tripla) a costi vantaggiosi. Inoltre è stata messa particolare attenzione al cibo, biologico e prevalentemente vegetariano e con contenuti alimentari equilibrati in modo tale da non appesantire il corpo e consentire uno studio intensivo.

Il corso quindi si svolgerà dal Venerdì mattina alle 9.00 alla Domenica alle 18.00 immersi nel verde e nella tranquillità della natura.

Concentrare 40 ore di lavoro in tre giorni permette di sviluppare dei fenomeni conoscitivi di grande profondità perché totalmente privi di distrazione e dispersione energetica. La formula del push, ossia lavorare ad alti ritmi in un tempo ristretto, è l’unica che in questi anni ci ha permesso di ottenere notevoli risultati.

Inoltre essendo i nostri allievi quasi tutti forestieri e lavoratori hanno maggiore possibilità a mantenere l’impegno se esso risulta concentrato in un week end al mese.

 

Dove

In attesa della nostra sede in bioarchitettura, il corso si svolgerà presso strutture di ricezione nei pressi di Attigliano, nella provincia di Terni.

 

Durata

Il corso annuale è suddiviso in 10 seminari di 3 giorni cadauno più un seminario finale a Luglio di 7 giorni. L’incontro intensivo è a cadenza mensile e si terrà dal Venerdì alla Domenica in una struttura agrituristica ad uso esclusivo dei partecipanti. Durante il periodo che passa da un seminario ad un altro sono previsti incontri n internet e compiti precisi da svolgere.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato e si è abilitati a partecipare ad un secondo anno di formazione sulla didattica per insegnare le pratiche e la filosofia dell’arte trascendentale.


A che è rivolto

Il corso annuale è specialistico. I temi trattati e la profondità con i quali si affrontano richiedono un buon livello di interesse, capacità e motivazione.
Si rivolge a tutti i diplomati di istituti superiori d’arte, ai laureati all’Accademia di Belle Arti, ad artisti dilettanti e professionisti.

 

Il costo del corso è da pattuire con gli interessati.
Nei costi dovranno essere compresi:
● i materiali artistici e le attrezzature
● l’alloggio in strutture agrituristiche
● il vitto principalmente con cibi biologici e di produzione locale
● dispense e fotocopie dei temi trattati nel seminario

 

Per ingrandire utilizza i tasti Control e + (browser IE 7.x MF 3.X)

Tutti i contenuti del sito sonotutelati dai diritti di Creative Commons