B. Seminari sul PERFEZIONAMENTO CREATIVO

Lo studio per il potenziamento della creatività si è notevolmente sviluppato negli ultimi 25 anni in psicologia e viene applicato soprattutto nel settore pubblicitario e nelle attività manageriali.
Inaspettatamente il settore che meno ha applicato questi studi è quello dell’arte. Crediamo che questo ritardo di applicazione degli studi sulla creatività nel settore artistico, sia dovuto al fatto che chi opera nell’arte dia per scontato che tali aspetti siano già notevolmente approfonditi.


Riteniamo, invece, che i contributi provenienti da altre discipline riguardo la creatività possano arricchire, con i dovuti adattamenti alla specificità del lavoro dell’artista, le possibilità di trasferire sull’opera le proprie idee, emozioni ed intuizioni con maggiore efficacia espressiva.

 

Gli strumenti per il potenziamento della creatività proposti nei nostri seminari non sono intellettuali, come la maggior parte degli esercizi proposti dalle tecniche psicologiche, ma si applicano nella manualità e nei procedimenti esecutivi, cercando sempre di dare nuove soluzioni ai problemi specifici del “fare” arte.

 

Desiderio creativo

Cinquanta tecniche creative al servizio dell’arte

T ecniche di ispirazione artistica spirituale

Gestione allegorica dello spazio nell’arte

 

A. Seminari di tecniche artistiche

B. Seminari di perfezionamento creativo

C. Seminari di osservazione & studio dell'arte

D. Seminari di sviluppo personale

 

Per ingrandire utilizza i tasti Control e + (browser IE 7.x MF 3.X)

Tutti i contenuti del sito sonotutelati dai diritti di Creative Commons